Del Piero: "Inter in alto con Atalanta e Napoli: per lo scudetto non ho favorite e la Juve è lì. Motta? Da avversario..."
Alessandro Del Piero analizza il momento della Juventus nell'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport alla vigilia del match contro la Fiorentina. Nella chiacchierata con la rosea si è parlato anche della lotta scudetto e di Thiago Motta, suo avversario quando l'ex centrocampista indossava la maglia dell'Inter.
Thiago Motta come allenatore le piace?
“Come tecnico non l’ho mai avuto e quindi non posso parlare di lui. In compenso l’ho sfidato tante volte da calciatore”.
E lì in mezzo al campo era tignoso come rivale?
“Molto tignoso, ma aveva soprattutto grandi capacità tecniche e una notevole visione di gioco. Se trasporta dal campo alla panchina le sue qualità sarà... tanta roba”.
Come è stato finora il campionato secondo lei?
“Molto bello ed equilibrato”.
Quali sono le sue favorite?
“Di favorite non ne ho. Il fatto che ci sia molta competitività ed equilibrio però è positivo per la spettacolarità e l’interesse del torneo. In Europa di campionati così combattuti in questo momento non ce ne sono tanti”.
E pensare che in molti in estate davano l’Inter come favorita incontrastata per lo scudetto. Invece in testa c’è l’Atalanta, il Napoli sta andando forte...
“L’Inter è in alto dove però ci sono anche l’Atalanta e il Napoli, che ha le sue chance. Vediamo quello che succede”.
E poi per lo scudetto c’è anche la Juventus?
“La Juventus è lì...”.
ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!