.

Derby a Sozza, Calvarese: "Scelta azzardatissima, il candidato naturale era un altro. E i due varisti..."

di Mattia Zangari

Gianpaolo Calvarese definisce la designazione di Simone Sozza per il derby di Milano di domenica sera 'azzardatissima, per usare un eufemismo'. Una frase forte che poi motiva ricordando i precedenti più freschi dell'arbitro di Seregno con l'Inter: "Probabilmente la peggior gara della sua carriera è stata proprio il derby in Supercoppa italiana, Inter-Milan - dice l'ex direttore di gara sul suo profilo Instagram -. Qualche settimana fa, nonostante un ottimo inizio di stagione, ha vissuto una serataccia in Inter-Fiorentina, non concedendo due rigori, l'ultimo davvero plateale per una trattenuta su Pio Esposito".

La scelta di Gianluca Rocchi, secondo Calvarese, doveva ricadere su un altro profilo: "Detto questo, il candidato naturale credo fosse Massa e non vederlo designato domenica significa che quasi sicuramente uscirà martedì in Champions League".

Discutibile, per Calvarese, anche la scelta di chi assisterà Sozza nella sala VAR di Lissone: "Aureliano che è sicuramente valido ma quest'anno ha fatto malissimo Verona-Juve, l'Avar Di Paolo non lo avrei rimesso dopo il derby dell'anno scorso in cui era VAR con infinite polemiche per il contatto Thuram-Pavlovic". 


Altre notizie