Di Canio su Lookman: "In Premier non sanno neanche bene chi sia. 50 mln eccessivi, ma lui si sta comportando male"
Sempre senza peli sulla lingua le analisi di Paolo Di Canio, interpellato sulla vicenda Lookman ai microfoni del Corriere della Sera: "In Premier non sanno neanche bene chi è Lookman, la richiesta di 50 milioni è un'esagerazione. Ma l'Atalanta fa la sua parte. Il calciatore, invece, si sta comportando male: devi allenarti con la tua squadra, anche se te ne vuoi andare. Mettici la faccia e la correttezza. I Percassi finora hanno fatto benissimo a non cedere ai suoi atti di forza".
Che Serie A sta per iniziare?
"Prospettiva è duplice: l'Italia continua a essere il cimitero degli elefanti. Prima erano Ronaldo e Ribery, oggi Modric e De Bruyne. Ma c0p anche molta curiosità per gli allenatori: Allegri, Chivu, Gasperini alla Roma in particolare".
Si aspettava la scelta Chivu?
"Non ci nascondiamo: ci raccontano che è stata la prima scelta, non credo. L'Inter ha avuto a portata di mano la soluzione meno dispendiosa, può andar bene e sono stai bravi. Scelta quindi intelligente con l'obiettivo di svecchiare la rosa e affidare i giovani a un allenatore che sa come trattarli. Curioso anche dal punto di vista tattic. Griglia? Metto il Napoli davanti, poi Inter e Milan alla pari".