Di Marzio: "Jung, missione Inter. Ad ogni weekend..."
Da Sebastian Jung al giovane talento Halilovic. Dal proprio editoriale su TMW, Gianluca Di Marzio rivela le ultime di mercato: "l ds della Juve (che rinnoverà presto fino al 2015, nonostante il corteggiamento del Tottenham) a Leverkusen per Germania-Svizzera, una delle gare più interessanti della categoria Under 21. Sul taccuino, diversi nomi da seguire. Dal difensore tedesco Kirchhoff del Mainz, in scadenza di contratto, agli avversari Scahr (21 anni, difensore del Basilea) e Kasami. Proprio l'ex palermitano, ora al Fulham, è stato vicino al trasferimento a Torino, saltò tutto all'improvviso. Meglio quindi valutarne da vicino crescita e miglioramenti, l'occasione potrebbe ripresentarsi.
La Juve ha visto l'andata, l'Inter il ritorno. Perché nel pomeriggio a Lucerna la Germania ha vinto in casa della Svizzera e sugli spalti c'era Valentino Angeloni, il responsabile degli osservatori nerazzurri. Nel mirino, c'è sempre Jung: l'esterno destro dell'Eintracht Francoforte viene monitorato attentamente ogni week end, sia in casa che in trasferta. E la partita di Lucerna rappresentava un'occasione troppo ghiotta per continuare questa fase di approfondimento, in attesa di fissare un nuovo appuntamento con il club tedesco. In Svizzera, erano presenti quasi tutte le nostre società, non solo l'Inter.
I viaggi degli osservatori italiani saranno poi sempre più frequenti verso la Croazia, dove diventeranno comunitari per il prossimo mercato estivo. I primi ad arrivare dovrebbero essere Brozovic e Kelic, che hanno stregato il Genoa, ma la lista è lunga. Ci sono due esterni destri come Tomecak e Vrsaljko (l'Inter non è convintissima), un attaccante come Kramaric (c'è il solito Chievo), un talento come Pongracic (piace all'Udinese). E due giovanissimi di qualità assoluta, roba da stropicciarsi gli occhi. Uno ha 16 anni, Halilovic, già etichettato come il nuovo Modric: gioca nella Dinamo Zagabria, è diventato il più giovane marcatore del suo campionato. Il padre vuole aspettare il 2014 per trattarne il trasferimento, c'è già la fila per prenderlo. Dalla Juve all'Inter, dal Real allo United. L'altro invece è ancora un bambino, nato nel 1999, i primi passi sono da predestinato: il suo nome è Hrvoje Ilic, la squadra che se lo coccola si chiama Nk Osijek. Piccoli fenomeni crescono".