Di Marzio: "Lautaro-Bayern? Credo che lui non voglia la Bundesliga. Skriniar, rinnovo pericoloso"
L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, firma di Sky Sport, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della testata tedesca Wettfreunde. È stata l’occasione per sviscerare alcuni temi legati anche all’Inter. Si comincia da Lautaro Martinez, accostato al Bayern Monaco: “Non credo che sia il tipo di attaccante di cui hanno bisogno. Hanno Mané che è simile. Lautaro non è una prima punta, ha dimostrato di giocare molto bene quando ha accanto Lukaku o Dzeko. Sicuramente è un top player, ma non credo sia il giocatore giusto per il Bayern Monaco. E non credo che Lautaro voglia andare in Bundesliga. Non so se vuole lasciare l'Inter perché ha prolungato il contratto. È molto, molto felice qui a Milano. Non credo che voglia andarsene, ma è troppo presto per dire cosa accadrà a giugno. Lautaro vorrebbe giocare in Premier League o La Liga, con il Barcellona o il Real Madrid. Non credo sia il suo sogno giocare in Bundesliga, a dire il vero".
Su Denzel Dumfries: “Sta facendo un buon lavoro all’Inter, non credo che il club voglia venderlo, ma la situazione finanziaria è particolare perché il club è in difficoltà economiche. Ecco perché penso che tutti i giocatori dell'Inter potrebbero essere ceduti, sebbene in estate abbiano deciso di non toccare i titolari”.
Due parole anche sul rinnovo di Milan Skriniar: “È lo stesso problema che ha il Milan con Rafael Leao, anche se il rinnovo di Skriniar è più pericoloso perché è in scadenza a fine stagione, quindi se non rinnovano possono perderlo a zero. Quindi c'è il rischio che debbano vendere il giocatore a gennaio perché altrimenti non otterranno soldi a giugno. Credo che cercheranno di tenere i giocatori più importanti a fine stagione e poi cercheranno di prolungare la permanenza di Lukaku. Non so se il Chelsea chiederà Dumfries, Skriniar o Lautaro nelle trattative per Lukaku. Dipende dalla situazione dei due club, ma presto si riparleranno perché Lukaku vuole restare all'Inter. Per questo Chelsea e Inter hanno sicuramente bisogno di parlare di Lukaku e probabilmente anche di altri giocatori".