Dopo Vidic, ecco la prima nuova Inter di Thohir
Fonte: SkySport24
L'Inter di Erick Thohir prende forma, sempre di più. Il dirigente nerazzurro Piero Ausilio sta sondando il mercato europeo alla ricerca di colpi simili a quello che porterà, a partire dalla prossima stagione, il capitano dello United Nemanja Vidic alla corte di Walter Mazzarri.
Oltre all'aspetto legato al marketing, già ampiamente presentato e ribadito dai media nel corso di queste settimane, il serbo andrà a rinforzare una difesa che dovrà far fronte agli addii di Walter Samuel, Cristian Chivu (abbandonerà il calcio giocato) e Andrea Ranocchia, vicino alla Juventus.
Uno degli obiettivi del tycoon sarà quello di sviluppare una politica di marketing come quella che ha visto come protagonista il giapponese Yuto Nagatomo: le maglietta numero 55, infatti, hanno una richiesta d'acquisto altissima in Giappone, nonostante l'Inter non abbia disputato gare ufficiali in questo paese, almeno nel recente passato.
La redazione di SkySport, in conclusione, ipotizza quella che potrebbe essere l'Inter della prossima stagione, la 'prima' firmata Erick Thohir, almeno partendo dall'inizio: (3-5-2) Handanovic - Rolando, VIDIC, Juan Jesus - D'AMBROSIO, Guarin, Kovacic, HERNANES, Nagatomo - Icardi, Palacio.