Eto'o: "Teniamo alla Champions, è speciale"
Fonte: football365.fr
Stasera si giocherà il ritorno degli ottavi di finale di Champions. Una partita che Samuel Eto'o proprio non vuole perdere. Ma lui è fatto così: vuole vincere, sempre. Dopo due triplete consecutivi, Eto'o non è ancora sazio di vittorie e lancia la sfida al Bayern: "Sogno ancora la Champions? Certo, è una competizione che ogni calciatore vuole vincere. Si tratta sempre di partite dure in cui tutti i giocatori danno il cento per cento. E' vero che l'ho già vinta con l'Inter l'anno scorso, ma vincere la Champions League ha sempre un sapore speciale. Per questo ci teniamo molto ad andare avanti. E per farlo siamo obbligati a vincere a Monaco", raccoglie FcInterNews.it.
Contro il Bayern giocherà da prima punta, ruolo in cui quest'anno ha segnato 31 gol. Ma Eto'o non vuole fermarsi qui, continuando a giocare da attaccante puro: "Ovviamente mi sento meglio nel mio vero ruolo. Ma è stato un piacere aiutare i miei compagni giocando dove mi è stato chiesto. Per me la cosa più importante è vincere. E se gioco nel mio ruolo sono più pericoloso".
Incalzato dai giornalisti francesi, Eto'o non chiude le porte ad un trasferimento in Francia a fine carriera: "Perché no? Se avessi l'occasione. Dove? Guardo le partite del Paris Saint Germain ma il primo stadio in cui ho giocato quando sono arrivato in Europa è il Velodròme di Marsiglia". Ma per pensare a un futuro in Francia c'è tempo, per Samuel ora c'è solo l'Inter e la partita dell'Allianz Arena. E quando gli chiedono quali siano i suo obiettivi, Eto'o risponde così: "Continuare a vincere, punto e basta". A partire da stasera.