.

Europa League - Flop Siviglia, rimonta Arsenal. Ok Benfica e Villareal

di Redazione FcInterNews.it

Sono quattro le partite di ritorno degli ottavi di Europa League giocate in contemporanea con Inter-Eintracht.

L’Arsenal riesce nell’impresa e ribalta il doppio confronto con il Rennes. Dopo il 3-1 in Francia, gli uomini di Emery vincono per 3-0 e si qualificano ai quarti. Sblocca il risultato dopo appena 5 giri di orologio Aubameyang, seguito dal raddoppio al quarto d’ora di  Maitland-Niles. Un risultato già sufficiente per i Gunners, reso ancora più rotondo dalla doppietta personale del centravanti gabonese, che ha fissato il 3-0 finale.

Più agevole il passaggio del turno per il Villareal, che dopo il 3-1 strappato in Russia, batte lo Zenit anche al ritorno. Il 2-1 in terra spagnola è firmato da Balaguero e Bacca. Inutile, se non ai fini delle statistiche, il gol della bandiera di Ivanovic in pieno recupero.

Ribalta i conti anche il Benfica. Dopo la sconfitta per 1-0 in casa della Dinamo Zagabria all’andata, serve una partita perfetta al Da Luz per i lusitani. Il gol di Oliveira prolunga la partita ai supplementari. Nell’extratime, ci pensano poi Ferreira e Grimaldo a chiudere la pratica con il rotondo 3-0.

L’ottavo di finale più imprevedibile è andato però di scena a Praga. Dopo il 2-2 in casa del Siviglia, lo Slavia vince in maniera rocambolesca 4-3 in casa e strappa il pass per i quarti. I tempi regolamentari si chiudono in perfetta parità rispetto all’andata: Ngadeu-Ngadjui e Soucek vengono rimontati puntualmente dai gol di Ben Yedder e El Haddadi per gli spagnoli. Ma è nei tempi supplementari che la squadra ceca mette la freccia. Dopo aver subito il gol a bruciapelo di Vazquez, van Buren pareggia nuovamente i conti, prima che Traoré con un gol al 119’ liberi tutta la gioia della Eden Arena.(per chi legge da app, cliccare qui).

VIDEO - SEGNA SEMPRE GABIGOL: MANCINO POTENTE, 3-1 FLAMENGO


Altre notizie