.

Faraoni: "Testa al derby. Alvarez, che forza!"

di Riccardo Gatto

"E' il premio per tutti gli sforzi che ho fatto sin da bambino. Ringrazio mio padre che mi ha accompagnato sempre e la mia famiglia che mi ha cresciuto". Così Davide Faraoni al termine della sfida contro il Parma commenta il primo gol in Serie A. "E' stato importante che si siano sbloccati il Pazzo e Milito - prosegue - così come noi giovani che siamo il futuro. Alvarez? Credo sia uno dei giocatori più importanti che abbia preso l'Inter. Scudetto? No, adesso guardiamo al derby". 

A Premium Calcio aggiunge: "Siamo partiti bene dopo le vacanze, abbiamo fatto un buon lavoro. Io son contento del gol, però sono contento che i nostri attaccanti si siano sbloccati e che Alvarez stia diventando un campione. Il Milan? Pensa che sarà una bella lotta domenica". Il giovane di Bracciano tira anche un sospiro di sollievo a proposito dell'automulta: "L'abbiamo scampata, meno male..." 

A Inter Channel, Faraoni ha aggiunto: "E' andata molto bene, sono contento per il gol. Soprattutto per Diego Milito, che si è sbloccato, e Alvarez, dopo tante critiche. Ci dispiaceva per Alvarez, che in allenamento ha sempre fatto vedere di essere un campione. Ora siamo contenti per lui. Tutti ora parleranno bene, poi mi criticheranno. Mi allenerò il doppio di prima per mantenere questa condizione. Restiamo coi piedi per terra e lottiamo come se fosse la finale di Champions. E' un punto importante per un giovane che deve migliorare. Ringrazio i miei genitori e la mia famiglia" - conclude commosso.

In mixed zone, come raccolto da FcInterNews.it, Faraoni ha parlato anche di Tévez. "E' un grande campione - ha spiegato - Farebbe piacere averlo in squadra. Il gol? Ho rischiato ed è andata bene. Cosa è cambiato nel nostro atteggiamento? Niente, solamente che adesso gli episodi girano a favore nostro". 


Altre notizie