.

Figo: "Il Mondiale per Club è la nostra priorità"

di Guglielmo Cannavale
Fonte: Fifa.com

Luis Figo, intervistato da Fifa.com, ha parlato da dirigente nerazzurro, iniziando a descrivere il suo lavoro: "Com'è la mia vita dopo l'addio al calcio? Al momento sto lavorando per l'Inter come Responsabile delle Relazioni Internazionali. Io partecipo ad eventi come la Champions League e il Mondiale per Club. Per esempio sono andato recentemente ai sorteggi a Zurigo, così come ad altre competizioni. Ma sono anche coinvolto nel progetto sociale di Inter Campus, con cui aiuto i bambini di tutto il mondo grazie al calcio".

Poi si concentra soprattutto sul Mondiale per Club: "L'Inter ha la possibilità di prendere parte a questa prestigiosa competizione per la prima volta, per questo vincerla è diventato un obiettivo primario del club. Dopo aver vinto la Champions, il Mondiale per Club è la nostra priorità e sarebbe la fine ideale di un anno fantastico. Noi cercheremo di andare a vincere un trofeo che darebbe un ulteriore lustro alla nostra bacheca. E' una sfida molto importante per noi", Gli obiettivi stagionali dell'Inter sono sempre gli stessi, anche con un altro tecnico: "E' una nuova stagione, con un nuovo allenatore. Ma siamo molto contenti di aver preso un allenatore di grande esperienza, che ha un curriculum importante e una grande reputazione internazionale. Abbiamo in mente di raggiungere tanti successi, come la scorsa stagione".

Una battuta sul suo futuro personale, dove non si vede in panchina: "Io allenatore? Per il momento no. Ad essere onesto mi piace molto il lavoro che sto facendo. Non ho intenzione di diventare allenatore nel futuro prossimo, ho altri progetti". Poi sul Pallone d'Oro: "I favoriti sono Wesley Sneijder e un gruppo di giocatori della squadra spagnola che ha vinto in Sudafrica. Il Mondiale ha un grande impatto su decisioni di questo tipo, quindi Xavi, Iniesta o Villa potrebbero vincerlo".

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.


Altre notizie