.

Figo: "Sneijder? E chi spalma? Su Balo e Mou..."

di Daniele Alfieri

Nel prepartita di Inter-Neftchi Baku parla Luis Figo ai microfoni di 'Italia 1': "Credo che sia un bene per i giovani disputare questo tipo di partite: possono guadagnare esperienza internazionale e mostrare le loro qualità". Una domanda sul caso Sneijder: può la vicenda influire sulle prestazioni della squadra? "Io non ho visto niente di particolare - risponde Figo -, è una questione che si deve decidere fra giocatore e società, non deve influire sui compagni di squadra".

Si parla anche di un possibile passaggio di Balotelli al Milan: "È una decisione che spetta al giocatore, dovesse andare così sarà peggio per lui (ride, ndr). Qua in Italia è normale questo 'scambio' di giocatori fra squadre delle stesse citta, mente in Spagna la gente è meno abituata - spiega riguardo al suo trasferimento dal Barça al Real -. Oriali sempre all'Inter? Beh, lui era grande - commenta Figo con l'ex centrocampista nerazzurro che ride in studio -. Mourinho? È tanto che non lo sento. Seguo il calcio spagnolo, il Real Madrid è una squadra speciale ed è sempre difficile allenare lì. Quello che è successo è in sintonia con  la sua personalità di difendere la squadra. Si parla del suo addio ma è una cosa che interessa lui e il presidente".

Poi a Sky, l'ex numero 7 nerazzurro ribadisce: "Sì, stasera un'Inter giovane, ma io ci sono sempre. Abbiamo un'ottima Primavera ed è difficile parlare solo dei singoli. Sneijder?  La società ha i suoi motivi e per i giocatori è sempre difficile, ma io non posso rispondere per loro. Se io avrei spalmato? Tutti lo dicono e pochi lo fanno. In pochi, oggi, spalmano il contratto e vorrei conoscere chi sono...".

 


Altre notizie