.

Figo: "Vincere la finale darebbe grande prestigio"

di Fabio Costantino
Fonte: Inter.it

Presente al Nike Store dell'Al Wahda Mall di Abu Dhabi, Luis Figo ha rilasciato alcune dichiarazioni, riguardo la finale, la situazione in campionato imputabile agli infortuni e su Calciopoli: "Credo che questa finale sia un'occasione da sfruttare per centrare una vittoria di grande prestigio e portare a Milano questo trofeo. La difficoltà della finale contro il Mazembe, sarà soprattutto quella di affrontare una squadra con un differente stile di gioco rispetto a quelli ai quali siamo abituati. L'Inter dovrà disputare una gara al suo livello abituale, come ha fatto nella partita vinta con i sudcoreani".

Figo ha poi spiegato quelle che, secondo lui, sono le cause del non brillante momento dell'Inter in campionato. "I risultati non positivi dell'ultima parte della stagione sono dovuti ad una serie di circostanze, i numerosi infortuni, ma forse non solo a quelli: probabilmente dopo le prime sconfitte la squadra ha perso un po' di fiducia e il rendimento generale è calato di conseguenza".

Anche se l'Inter è impegnata ad Abu Dhabi nella conquista del tettto del mondo, in Italia le indagini di Calciopoli bis proseguono e dopo la spedizione negli Emirati Arabi Massimo Moratti verrà ascoltato dalla Procura Federale. Intanto Luis Figo, ministro degli esteri nerazzurri, esprime un concetto chiarissimo sulla vicenda: “Non è mio compito riferirmi a Calciopoli anche perché relativamente ad alcuni personaggi non è stato ancora deciso nulla (il portoghese parla del processo di Napoli), mentre si è scoperto quello che si faceva. Ora il calcio è pulito e vince il migliore".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre