Fourmeaux-Hazard: facciamo chiarezza
"FcInterNews.it" e Marc Fourmeaux intendono chiarire la situazione che si è creata in seguito ad un'intervista rilasciata ai nostri microfoni dall'agente francese (rileggi qui). Marc Fourmeaux è solo un agente di mercato a cui abbiamo chiesto un parere sui prossimi avversari dell'Inter in Champions, il Marsiglia, oltre a una domanda di mercato su due giocatori della Ligue 1. La domanda era su M'Vila e Hazard, i due giocatori più importanti della Ligue 1. Da conoscitore di calcio francese, Fourmeaux ha espresso un'opinione personale sul futuro di questi due giocatori. Assolutamente non ha parlato come se fosse il loro agente, ma ha solamente espresso un parere in base alle notizie che circolano in Francia.
Il quotidiano spagnolo "As", nella sua edizione, ha scritto un articolo (leggi qui) in cui ha commesso tre errori. Il primo: ha ripreso le parole di Fourmeaux a "FcInterNews.it" senza citare la fonte. Il secondo: ha scritto che Fourmeaux è l'agente di Hazard, cosa assolutamente non vera e che non abbiamo mai detto, senza andare neanche a verificare che l'agente di Hazard è un'altra persona. Il terzo: Marc Fourmeaux è stato chiamato Formeaux, sbagliando pure a trascivere il nome dell'agente.
In seguito a questo articolo, la notizia ha fatto il giro del mondo ed è stata diffusa in Italia, in Inghilterra, in Belgio e in Francia. Ed è stata riportata come se a parlare fosse stato l'agente di Hazard ad "As". Ad esempio sul sito di SkySports (leggi qui). La notizia è arrivata anche allo stesso Eden Hazard, che ha smentito, dicendo che Fourmeaux non è il suo agente. Infatti Fourmeaux non è il suo agente e non aveva la minima intenzione di parlare a nome del suo agente. E' stato solo un grosso malinteso dovuto ad una errata traduzione e comprensione di "As" o di un altro sito da cui "As" può aver ripreso la notizia. Pertanto "FcInterNews.it" intende fare chiarezza e dare voce all'agente Fourmeaux, che anche attraverso il nostro sito smentisce di essere l'agente di Hazard, come ha già fatto in Francia.
Questo il comunicato rilasciato da Marc Fourmeaux:
"Marc Fourmeaux approfitta per chiarire una vicenda che lo coinvolge. La stampa spagnola e francese, negli ultimi giorni, l'ha infatti considerato come l'agente di Hazard e M'Vila. E' tutto falso: "As", una testata sportiva spagnola, ha sbagliato la traduzione dell'articolo di "FcInterNews" e mi ha presentato come l'agente di Hazard e di M'Vila. Ribadisco che non sono il loro agente e che non ho niente a che vedere con il loro entourage. Non ho mai avuto nessun rapporto con "As", loro hanno creato una notizia poi ripresa dai media francesi come tale. Userò le vie legali per chiedere un risarcimento. "As" dimostra di essere un giornale che controlla poco le sue fonti e che non vale la sua reputazione. Le società e gli operatori di mercato con cui collaboro mi conoscono anche per la mia discrezione e massima serietà".