.

Frattesi in mixed: "Questo gruppo è la mia seconda famiglia, il pari del Napoli una spinta in più"

di Milano Redazione FcInterNews.it

Davide Frattesi si prende la scena all’Allianz Arena. Intervenuto in mixed zone dopo il successo per 2-1 contro il Bayern Monaco, il centrocampista nerazzurro ha analizzato così la gara soffermandosi anche sul suo delicato momento a livello personale: "Dobbiamo rimanere tranquilli, però questo risultato ci deve dare consapevolezza in vista della seconda partita. Sarà importante saper soffrire come oggi ed essere cinici quando avremo le occasioni. Il Bayern è fortissimo, lo ha dimostrato, ma noi ci siamo."

La dedica speciale alla nonna: "Ci tenevo tantissimo. Io e la mia famiglia abbiamo attraversato un momento non facile, e sono contento soprattutto per loro che hanno potuto esultare. Quel gol lo porterò sempre con me".

Le parole all’intervallo: "Ci siamo detti di continuare così. Dopo mezz'ora di sofferenza abbiamo iniziato a palleggiare meglio, il possesso palla era equilibrato. Saper soffrire è stato determinante e lo sarà anche a San Siro".

Un gruppo che va oltre il campo: "Per me questa squadra non è solo lavoro, è una seconda famiglia. Quando è mancata mia nonna sabato, sono rimasto con il gruppo: loro c’erano per me, come io cerco di esserci per loro. Questo per me vale tantissimo".

L’aiuto (indiretto) dal Napoli: "Sì, il loro pareggio ci ha dato una spinta in più. Sono quelle piccole cose che ti danno entusiasmo e che, in certe partite, fanno la differenza. Ora dobbiamo essere bravi a battere il ferro finché è caldo".


Altre notizie