.

Gasp: "Peccato per le occasioni non sfruttate"

di Riccardo Gatto

Intervenuto ai microfoni di Sky, Gian Piero Gasperini commenta così il pareggio tra Inter e Roma. "Ho visto un'Inter in crescita - spiega Gasperini - abbiamo avuto tante palle gol. Non abbiamo concesso molto a loro, anche se hanno un possesso palla straordinario. Peccato non aver sfruttato le occasioni che abbiamo avuto. Manca un po' di intensità, abbiamo giocato mercoledì e giochiamo anche con gli stessi giocatori, ma col passare del tempo miglioreremo fisicamente. Gli spazi erano notevoli, siamo arrivati bene davanti la porta ma non abbiamo definito bene l'ultimo passaggio". 

"Abbiamo comunque creato tanto - continua - Gli attaccanti dovevano rientrare in fase difensiva e pressare De Rossi, l'ha fatto molto bene Forlan. Nagatomo ha fatto altrettanto bene. Il cambio Muntari-Forlan è arrivato perché avevamo bisogno di un centrocampista, Sneijder aveva fatto bene ma era molto stanco, così come l'uruguaiano. Dovevo decidere tra loro due, ma avevo bisogno di un centrocampista. Da quel momento in poi abbiamo avuto le occasioni migliori. Certe opportunità non hanno spiegazione, prendiamolo come un momento così, continuiamo ad andare avanti, e magari in futuro faremo anche gol più difficili di questi". 

A Premium Calcio, successivamente, Gasperini si dice tranquillo nonostante le voci di imminente sostituzione: "I nomi non mi preoccupano fin quando non verranno fatti dal presidente".


Altre notizie