GdS - Champions, EL ed Euro 2020: la Uefa non arretra. Oggi la decisione anche su Inter-Getafe
Fonte: Gazzetta dello Sport
Oggi si capirà definitivamente se la Uefa troverà un accordo o meno con il Governo spagnolo e, dunque, se riuscirà a dare un senso a Champions ed Europa League dopo la chiusura dei voli tra Spagna e Italia. In ballo ci sono soprattutto Inter-Getafe e Siviglia-Roma.
Nel pomeriggio di ieri - secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport - filtrava ottimismo da Nyon su una soluzione condivisa con le autorità di Madrid, ma poi in serata è arrivata la frenata: tutto rinviato a oggi. E le parole del numero uno del Getafe, Angel Torres, non lasciano trasparire nulla di positivo (RILEGGI QUI). E per Euro 2020? "Nessuna delle 55 federazioni europee ha mai chiesto il rinvio", ha rivelato alla rosea un'autorevole fonte Uefa. A Nyon sono aperti a tutte le soluzioni: rinvio breve, spostamento a fine anno oppure al 2021... "Oggi l’Euro è confermato - spiega la Gazzetta -. Ad aprile, se la situazione fosse drammatica, tutto cambierebbe drasticamente".
Insomma, al momento si va avanti: le precauzioni adottate, tra le quali la disputa delle gare a porte chiuse, garantirebbero la sicurezza di atleti e addetti ai lavori. Ma tutto può cambiare all'improvviso.