.

GdS - Da Ranocchia a Dodò: almeno 3 ai saluti

di Mattia Zangari

"Se qualcuno vorrà cambiare, lo aiuteremo a trovare una squadra". Con questa dichiarazione elegante Erick Thohir ha espresso un concetto chiaro ed evidente: prima di comprare, bisogna vendere. Ed è per questo che, dopo l'enunciazione di questo diktat societario, è facile chr si aprano numerosi scenari tra i giocatori in esubero, primo tra tutti quello che riguarda Andrea Ranocchia. Per il 23 nerazzurro la pista più probabile rimane il Bologna, con la formula del prestito, mentre restano impraticabili le piste Lazio e Milan. Entro una settimana se ne saprà di più.

VALZER DEI TERZINI -  Senza considerare il baby Dimarco, in rosa l'Inter ha sette giocatori di fascia. Difficilmente partirà subito Nagatomo (il giapponese piace allo Schalke), per cui si sta pensando di rinnovare il contratto per poi fare cassa in estate. Diverso il discorso per Dodò e Montoya: il primo, dopo l’operazione al ginocchio, ha bisogno di giocare e potrebbe finire in prestito a una tra Verona, Sampdoria, Genoa o Carpi; il secondo , con l’ok del Barcellona che ne detiene il cartellino, cercherà riscatto fuori dall’Italia.
Per fare cassa, dunque, rimangono D’Ambrosio e Santon, ma è più facile che a partire sia il secondo su cui c'è da registrare l'interesse di West Ham e ancora Newcastle. 


Altre notizie