Gds - Retroscena Rafael: poteva finire all'Inter
Fonte: Gazzetta dello Sport
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport rivela un retroscena relativo a Rafael Cabral, portiere del Napoli. Come informa la rosea, quando Samir Handanovic era finito nel mirino del Barcellona, i nerazzurri avevano messo nel mirino proprio l'estremo difensore brasiliano. "Per un brasiliano non è mai una sfida come le altre e poi si gioca a San Siro, uno stadio nel quale si sono esibiti i migliori portieri della storia tra i quali Julio Cesar, che per Rafael è un idolo e del quale l’attuale numero uno del Napoli spera di essere l’erede nella Seleçao (per adesso è il vice di Jefferson)", si legge.
E ancora: "Rafael, però, deve innanzitutto prendersi il Napoli perché il suo avvio di stagione è stato tormentato. Un errore fatale a Bilbao, in concorso di colpa con Albiol, una grande prova a Marassi e poi qualche incertezza di troppo nelle ultime uscite. Benitez, comunque, ha piena fiducia in lui. Rafael ha personalità da vendere, in Sudamerica ha vinto giovanissimo una Libertadores e al Santos non esitò ad affrontare i tifosi dopo una contestazione. Insomma, ha spalle larghe anche per sostenere l’eredità pesante di Reina. Pepe lo scorso anno a San Siro parò un rigore a Balotelli (primo errore in carriera dal dischetto di Super Mario) e da allora divenne un idolo per i tifosi azzurri. Rafael potrebbe definitivamente conquistare i sostenitori del Napoli con una grande prova stasera".
Infine la Gazzetta spiega come Rafael abbia parlato con il compagno Anujar, che gli ha spiegato come arginare sia Palacio che Icardi.