.

Hernanes in mix: "Rigore? Potevo calciare io. Kov..."

di Gianluca Scudieri
Fonte: Dal nostro inviato Luca Pessina

Parla anche ai giornalisti presenti in zona mista Hernanes e fra i giornalisti ci siamo noi di FcInterNews.it. Il Profeta prova ad infondere fiducia, nonostante il pareggio rocambolesco di questa sera.

Cosa hai pensato al momento del rigore?
"Ho pensato di prendere la palla, perché io sono abituato a battere i rigori, però Milito è un rigorista ed era fresco e lo ha tirato lui. Ho provato a correre sulla respinta, ma ho corso dalla parte opposta della respinta reale di Curci. Mi avrebbe fatto piacere batterlo, però Diego ha preso la palla e va bene così".

Il tuo pensiero dopo l'errore?
"Un po' di amarezza perché potevamo fare il risultato. Però dopo il rigore ci credevo sempre, credevo nella possibilità di fare il terzo gol, ma non ci siamo riusciti".

Perché questa squadra è così discontinua durante il corso della partita?
"Dobbiamo sempre attaccare e stare sempre concentrati sui dettagli per far girare questo momento".

In difesa soprattutto ci sono delle amnesie...
"No, la squadra anche se è un singolo a sbagliare, è sempre la squadra a doversi prendere le responsabilità perché non è riuscita a coprire l'errore del compagno".

Tu sei il Profeta, ora cosa prevedi per questa Inter, vista la classifica e le avversarie?
"Io vedo sempre un finale di stagione positivo perché ci tengo a raggiungere il nostro obiettivo. Nonostante gli errori siamo lì al 5° posto e quindi non dobbiamo mollare. Dobbiamo continuare a lavorare intensamente e prenderci le nostre responsabilità".

Che differenza hai visto fra il pareggio di Livorno e quello di stasera?
"Ogni tanto capita questo periodo: ogni nostro errore viene “castigato” dagli avversari. E' un periodo che va così, ogni cosa che sbagli poi va male. Io vedo questi pareggi uguali. Dobbiamo essere sempre concentrati".

FcIN chiede - Cosa è cambiato con l'ingresso di Kovacic con cui sembra ti trovi molto bene?
"Lui è un gran giocatore con una ottima capacità di saltare l'uomo con la sua tecnica. Non è l'unico, anche con Ricky, Palacio, Icardi mi trovo bene. In attacco siamo forti".

Cosa vi ha detto Mazzarri alla fine della partita?
"Lui non parla dopo le partite, oggi non ha detto niente. Nel calcio devi ringraziare di aver portato a casa anche solo un punto perché oggi nel finale rischiavamo di perderla".


Show Player
Altre notizie