CdS - Bilancio in rosso, ma come tutti. E nessun taglio agli ingaggi. Pirelli addio: caccia al marchio
Fonte: Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport chiarisce a proposito del bilancio in negativo dell'Inter: "La pesante perdita che il club nerazzurro farà registrare sarà in linea (e in alcuni casi inferiore) rispetto ad alcune delle grandi sia italiane sia del Vecchio Continente perché la pandemia ha messo a dura prova o quantomeno ha creato i danni più evidenti ai bilanci delle big le cui fonti di introito sono state duramente colpite. Il rosso registrato però imporrà attenzione nella gestione e nelle scelte future. In viale della Liberazione si stanno muovendo di conseguenza". Si parla di circa 100 milioni di rosso, come dovrebbe confermare il prossimo Cda. A pesare, ovviamente, soprattutto i mancati introiti causati dal Covid-19 tra botteghino, merchandising e sponsor stimabili per oltre 30 milioni.
"La proprietà, con grande generosità, non ha provveduto a tagliare neppure un euro dagli ingaggi dei calciatori che hanno raggiunto la finale di Europa League: a oggi ad Handanovic e compagni sono stati pagati tutti gli stipendi dovuti per la stagione 2019-20 e, a differenza di altre formazioni (per esempio la Juventus e la Roma), non c'è stata un'intesa neppure per spalmare una parte dei compensi sul bilancio 2020-21", sottolinea il Corsport.
L'effetto del Coronavirus continuerà a farsi sentire, almeno fino al prossimo autunno. L'obiettivo principale di Suning è quello di rintracciare un grosso marchio che sostituisca Pirelli per le prossime stagioni.