.

CdS - Conte-Agnelli, la bomba è esplosa: finita l'era dell'idea di uno juventino all'Inter

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Corriere dello Sport

Il giorno dopo Juve-Inter l'attenzione viene calamitata soprattutto dalla lite a distanza tra Antonio Conte e Andrea Agnelli. Un diverbio con tanto di parolacce e gestacci. Il Corriere dello Sport prova a ricostruire l'accaduto: "Se Antonio Conte esplode e fa un gestaccio poco elegante verso l'area bianconera è perché sarebbe stato provocato per tutta la sera, si dice sul fronte nerazzurro. Se Andrea Agnelli viene beccato dalle telecamere mentre esplode verbalmente insultando forse proprio Conte («cogl...» si legge chiaramente dalle immagini), è perché il tecnico avrebbe fatto un gestaccio inequivocabile rientrando verso gli spogliatoi, la tesi bianconera. Restano la tensione, in questo senso nessun vincitore e una bomba che prima o poi sarebbe dovuta esplodere", si legge. 

Panchine agitate già all'andata, in realtà. In particolare, quella bianconera a San Siro si era distinta per continue proteste e atteggiamento tutt'altro che oxfordiano. A fare da capobranco Leonardo Bonucci, pure ieri tra i più attivi nell'accendere la miccia, tanto che a un certo punto, dopo le proteste degli interisti sul contatto Lautaro-Bernardeschi, si è permesso il lusso di rivolgersi a Conte dicendogli: "Devi rispettare l'arbitro"

"Riavvolgere il nastro per capire chi abbia, per così dire, cominciato è forse impossibile - commenta il Corsport -. Anche perché bisognerebbe probabilmente andare ben oltre l'inizio della partita di ieri sera. Ma guardando avanti sembra sostanzialmente finita l'era dell'idea di Conte come di uno juventino sulla panchina dell'Inter. Tra tanti non detti ora spunta un confronto che non è solo raccontato. Ed equivale a molto di più che una semplice parola fine. È una bomba che prima o poi sarebbe dovuta esplodere. È successo ieri sera". 


Altre notizie