.

CdS - L'Inter insegue l'obiettivo 98 punti: contro la Lazio, l'ultimo sforzo dei titolatissimi

di Egle Patanè

In caso di vittoria questo pomeriggio contro la Lazio, l’Inter si avvicinerebbe di un ultimo importante passo verso il record di 98 punti. E nel caso di successo contro la sua ex squadra, Simone Inzaghi raggiungerebbe quota 50 punti accumulati nel solo girone di ritorno, superando il loro stesso percorso d’andata, chiuso a 48. Punto della situazione fatto, il Corriere dello Sport non ha dubbi: "I campioni d’Italia oggi si presenteranno con la formazione titolare per non lasciare nulla al caso. Il primato sarebbe l’ennesima perla a coronare una stagione storica".

I 92 punti attuali ottenuti in 36 match "certificano una media vertiginosa di 2,55 lunghezze a partita, costruita con un’andatura stellare nel girone d’andate (solo vittorie, a parte 3 pareggi e 1 sconfitta) e rinforzata a inizio 2024 con un filotto di 10 vittorie inanellate fino a metà marzo" ricorda il CdS. La sconfitta in casa del Sassuolo è l’unica sbavatura recente che comunque Inzaghi non vuole replicare e in campo manderà i titolarissimi per un ultimo grande sforzo prima dell'ennesima grande festa.

 "Tra i titolarissimi di oggi, ovviamente, rientra anche Sommer che difenderà i pali con l’ambizione di contribuire a un altro record da tramandare ai posteri. Si tratta di quello legato ai clean-sheet di squadra, che l’Inter ha già eguagliato a quota 21 e potrebbe diventarne detentrice solitaria qualora non subisse reti tra oggi e la sfida con il Verona. La porta inviolata in Serie A, va ricordato, è in condivisione tra Sommer (19) e Audero (2), che hanno esaltato la grande solidità sfoggiata quest’anno dalla retroguardia nerazzurra".


Show Player
Altre notizie