CdS - Scalvini 'bloccato' per giugno: le valutazioni, la carta Fabbian e la variabile Skriniar
Giorgio Scalvini non parte a gennaio, parola del patron atalantino Percassi. E allora l'Inter, scrive oggi il Corriere dello Sport, sta provando a bloccarlo per giugno. La concorrenza è fortissima: Bayern Monaco, Liverpool e soprattutto Manchester City. Ognuna di queste tre può far saltare il banco immediatamente. Ma l'Inter spera di arrivare all'avvio della prossima stagione e assicurarsi il gioiellino dei bergamaschi.
Intanto va considerato il canale preferenziale che da anni collega Inter e Atalanta. Inoltre i nerazzurri hanno un'arma in Fabbian, oggi in prestito alla Reggina e che sta facendo benissimo. La Dea ci ha messo su gli occhi da tempo, "tra i due club ci sarebbero già state un paio di chiacchierate sull’argomento" secondo il quotidiano.
Scalvini è valutato attorno ai 40 milioni, Fabbian verso i 15. Si può studiare una formula e "lo stesso Scalvini, in questo senso, gradirebbe il passaggio all’Inter, prima di effettuare il salto in una big europea".
Una variabile in più è il destino di Skriniar. Dovesse non restare, visto che è in scadenza, l'arrivo di Scalvini sarebbe ancora più centrale.