.

Corsera - Il ritorno di Zhang definirà il futuro dell'Inter: pronto un prestito da 250 milioni, due i possibili scenari

di Stefano Carnevale Schianca
Fonte: Corriere della Sera

Il Corriere della Sera fa il punto della situazione sulla situazione societaria che sta coinvolgendo in questo momento l'Inter, alla luce del fallimento del progetto Superlega. Il ritorno di Steven Zhang, in programma nelle giornate fra mercoledì e giovedì, porterà maggiore chiarezza al destino del club: stando a quanto si legge dal quotidiano, sarebbe pronto  un finanziamento da 250 milioni dal fondo Oaktree Capital Group di Chicago, con l'altro fondo statunitense, Bain Capital, come alternativa. Un'operazione promossa, intanto, da Goldman Sachs, banca di riferimento di Suning, della famiglia Zhang e dell'Inter in questa fase storica. 

L'iniezione nelle casse nerazzurre di 250 milioni porterebbe a due possibili scenari in casa nerazzurra. Nel primo caso Suning, forte del finanziamento, si staccherebbe da Lion Rock, attuale socio di minoranza al 31%, andando a prendere il pacchetto totale delle quote. Nel secondo scenario, invece, il gruppo statunitense a finanziare l'Inter (i sovra menzionati Oaktree o Bain) prenderebbe il posto di Lion Rock, divenendo così il nuovo socio di minoranza del club. In ogni caso la mossa del prestito non è di natura risolutiva, ma permetterà di chiudere con maggiore serenità la stagione. 

Il ritorno di Zhang, nel frattempo, porrà ordine alla questione stipendi: entro fine mese verranno saldati gli stipendi di febbraio, a maggio quelli differiti di novembre e dicembre, più marzo. Infine a giugno andranno in pagamento aprile e maggio.


Altre notizie