.

Corsera - Nel 2023 Lautaro è l'uomo che ha inciso di più in Serie A. Domani un po' di riposo?

di Stefano Bertocchi

Il Corriere della Sera offre tra le pagine della sua edizione odierna un approfondimento sui bomber del campionato, tra i quali è ovviamente compreso il capitano dell'Inter Lautaro Martinez. Finora il Toro è il leader della classifica marcatori della Serie A con cinque gol in cinque partite, ma la concorrenza è ampia. 

"Se questa è la partenza, il viaggio ad alta quota sarà lungo, affollato e movimentato. La classifica marcatori sembra già la tabellina dei 9, gli uomini che sono la stella polare delle big in lotta per lo scudetto, ma non solo: Lautaro (5), Giroud e Vlahovic (4) guidano la brigata dei centravanti all’assalto di Osimhen, che ha lo scudetto sul petto e 26 gol nel motore, capace di portare il Napoli davanti a tutti nella scorsa stagione con un mese di anticipo e una concorrenza già ko a gennaio: la stella nigeriana (3) adesso deve inseguire, tradisce un po’ di insofferenza, ma non ha perso il tocco", scrive il quotidiano generalista, aggiungendo poi alla lista anche i nomi di Lukaku, Retegui, Scamacca e Krstovic.

Lautaro finora, ricorda il Corsera, è anche l'uomo che nel 2023 ha inciso di più, con 19 gol e 4 assist. "Domani a Empoli Inzaghi potrebbe dargli un po’ di riposo: ma il Toro l’anno scorso, prima o dopo, è sempre entrato, 57 volte su 57. Perché il rapporto qualità-quantità è fondamentale", conclude il giornale. 


Inzaghi: "Bravi a rimanere in gara"
Altre notizie