.

GdS - Dzeko non preoccupa, ma Inzaghi ha la tentazione Lu-La: la probabile di Monza-Inter

di Stefano Bertocchi

Uno dei grandi dubbi di formazione dell'Inter per il match di questa sera contro il Monza è legato all'attacco. Il piano di Inzaghi è chiaro: portare tutti e quattro gli uomini a disposizione - Lukaku, Lautaro, Dzeko e Correa - allo stesso livello di condizione in vista della Supercoppa del 18 gennaio. Per farlo sarà cruciale la gestione delle forze e dei minutaggi tra oggi, martedì in Coppa Italia e ancora sabato prossimo con il Verona in campionato.

Il Cigno ha deciso il big match contro il Napoli, ma secondo La Gazzetta dello Sport all'U-Power Stadium può rivedersi dal 1' la Lu-La. "Inzaghi si è preso anche le ultime ore di oggi per decidere la coppia di attaccanti per stasera: troppo vicine, in fondo, le fatiche con il Napoli. Ma la tentazione è un ritorno all’antico e si chiama Lu-La. Lukaku e Lautaro insieme, come accaduto solo nelle prime tre giornate di questo campionato, prima dell’infortunio del belga. Lukaku e Lautaro vicini, come in fondo era stata pensata anche questa Inter la scorsa estate".

Big Rom ha bisogno di giocare per migliorare la sua condizione, così come il Toro, al rientro dopo il Mondiale. "Ecco perché inizialmente potrebbe riposare Dzeko, che pure tre giorni fa è stato il migliore in campo. Il bosniaco è uscito con i crampi, ma ad Appiano non preoccupa. La scelta, semmai, potrebbe essere preservarlo per poi metterlo in campo nella ripresa: il numero 9 ha già dimostrato, anche nella prima parte di stagione, di essere in grado di decidere pure partendo dalla panchina".

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie