GdS - Inter a mille: tre chiavi per il rilancio dei nerazzurri in campionato
La Gazzetta dello Sport individua tre punti cardine che hanno portato "l'Inter a mille", a vincere la Supercoppa e a poter sperare ora in un rilancio in chiave scudetto. "L’Inter sa che recuperare 10 punti a questo Napoli è impresa al confine del miracolo, ma sa anche che l’ha già battuto, sa che il Napoli può perdere dalla Cremonese in 10 se non dà il meglio e che potrebbe arenarsi nelle sabbie mobili di una crisi, come tutti", si legge sulla rosea.
La chiave di tutto, riporta il quotidiano è Edin Dzeko. "Con il gioco ancora più che con i gol, con il suo raffinato ricamo da regista offensivo che lega i reparti e fa dell’Inter una squadra ancora più squadra. Non è un caso che abbia deciso lui le due partite più importanti: Napoli e Milan a Riad". Altro giocatore centrale è Hakan Calhanoglu, la cui regia sembra addirittura "più dinamica e verticale di quella di Brozovic. La mediana con Barella e Mkhitaryan sembra "assortita ancora meglio".
Il terzo punto chiave è "l’empatia di gruppo. Prima sembrava solo della Lu-La, ora è di tanti. Altro merito di Simone: avere aumentato l’armonia e il coraggio della manovra. Simbolico il primo gol arabo, innescato da Darmian e firmato da Dimarco".