.

GdS - Presenze allo stadio: numeri folli per Inter e Milan. I due club al top in Europa

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Lo stadio Meazza si conferma uno degli impianti con maggior presenza di tifosi in Europa. Come sottolinea oggi la Gazzetta dello Sport, infatti, lo stadio milanese è stracolmo sia quando ci gioca l'Inter che quando c'è il Milan. Parliamo di numeri spaventosi dovuti a sold-out ormai frequentissimi.

L'Inter, nell'ultimo derby, ha stabilito il nuovo record di incasso superando il precedente di circa 1 milione di euro. I nerazzurri - evidenzia la rosea - viaggiano a una media di 72.677 spettatori nelle tre gare interne, mentre i rossoneri nei due impegni al Meazza hanno tenuto una media di poco inferiore (71.008). Di conseguenza, San Siro è l'impianto più frequentato d'Europa.

Secondo i dati di Transfermarkt al primo posto c’è il Signal Iduna Park dove gioca il Borussia Dortmund (media di 81.365 tifosi nei due match giocati finora), segue l'Allianz Arena del Bayern Monaco (75.024 tifosi nell'unico match fin qui disputato in casa). Sul gradino più basso del podio c'è Old Trafford del Manchester United: i Red Devils continuano ad avere alti e bassi di rendimento, ma nelle due partite di Premier hanno avuto una media di 73.518 paganti. Al quarto e al quinto posto ci sono invece le milanesi: prima l’Inter con i suoi 72.677 spettatori di media, poi il Milan con 71.008. Entrambe si piazzano davanti al Real Madrid (media di 70.708).


Altre notizie