.

GdS - Retegui, Thuram e Okafor le tre piste in caso di addio di Lukaku: l'attaccante del Tigre ha già detto sì all'Inter

di Stefano Bertocchi

Mateo Retegui, Marcus Thuram e Noah Okafor. Sono questi, secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i tre nomi annotati sul taccuino della dirigenza dell'Inter in caso di mancata conferma di Romelu Lukaku. In prima battuta c'è la pista che porta all'attaccante italo-argentino, più facile da prendere e seguito dal club nerazzurro ormai da oltre un anno. Una mossa che ha permesso al Biscione di guadagnare la pole position, con il gradimento dell’attaccante del Tigre e del papà Carlos, che è anche il suo agente: per portarlo a Milano servirebbe un investimento da 18 milioni di euro. 

Più complicato arrivare a Thuram, svincolato dal prossimo 30 giugno e quindi ingaggiabile a costo zero: il francese non ha ancora trovato un accordo con nessun club nonostante le offerte di Manchester United, Atletico Madrid e appunto Inter (che ha messo sul piatto un quinquennale). Rispetto al pessimismo di inizio prima vera, però, ora in Viale della Liberazione coltivano qualche speranza in più. E poi c'è Okafor. "Gli scout nerazzurri hanno da tempo stilato relazioni positive sul conto di Okafor, attaccante svizzero del Salisburgo, che peraltro i dirigenti nerazzurri hanno avuto modo di seguire da vicino all’Olimpico nel match di Europa League tra la Roma e il club austriaco - si legge -. Okafor è, tra i tre, l’investimento più oneroso: il cartellino, nonostante la scadenza nel 2024, è valutato circa 30 milioni di euro. Su di lui ci sono anche il Milan e almeno un paio di club della Premier League. L’Inter lo segue e lo apprezza", viene assicurato. 

ACQUISTA LA SPECIALE MAGLIA CELEBRATIVA PER LA FINALE


Gli ultimi precedenti di INTER - ATALANTA | 37^ Giornata di Serie A 2022/2023
Show Player
Altre notizie