.

GdS - Thuram all'Inter, chi gli fa posto? Rebus Lukaku, ma è Correa il primo in discussione

di Stefano Bertocchi

La voglia di un affondo immediato dell'Inter per Marcus Thuram è dettata da uno scenario che nel reparto d'attacco è da disegnare: in sintesi, secondo La Gazzetta dello Sport, se il club nerazzurro riuscirà a mettere le mani sul francese gennaio è perché in ottica prossima estate c’è la ragionevole certezza di non ripartire dall’attuale parco attaccanti.

"La logica vorrebbe che il primo a entrare in discussione fosse Correa - spiega la rosea -. L’argentino è stato in bilico anche la scorsa estate, quando l’Inter pensava ancora a Dybala pure dopo aver ingaggiato Lukaku. Ma la verità è che intorno al Tucu il mercato non si è mosso, e sì che in Inghilterra qualche sondaggio era stato fatto".

A questo si aggiunge il rebus legato a Big Rom e a quelle che saranno le decisioni del Chelsea a fine stagione. "I segnali, al netto della chiara volontà del giocatore di rimanere a Milano, non sono più così univoci: il presidente Boehly potrebbe decidere di farlo rientrare e cercare un nuovo acquirente per il 2023-24" prosegue il quotidiano, ricordando poi che su "Dzeko e sul suo rinnovo pende invece una questione anagrafica che non è da sottovalutare: che l’Inter oggi voglia trattenere il bosniaco non c’è dubbio, ma il punto verrà fatto più avanti. Punto che nessuno vorrebbe fare su Lautaro, per la verità. Per lui - come per tutti i giocatori in rosa - molto dipenderà dalle eventuali offerte. Ecco perché provare ad anticipare il colpo Thuram avrebbe un senso. Mica semplice. Ma val la pena provarci", la chiosa del pezzo.


Show Player
Altre notizie