.

GdS - Tra calciomercato e derby, è boom per i social Inter. E l'esultanza di Thuram è virale

di Christian Liotta

L'ottimo inizio di campionato dell'Inter ha avuto un altro piacevolissimo effetto parallelo: negli ultimi giorni, infatti, i social del club nerazzurro hanno vissuto una fase di crescita spettacolare per numero di utenti e di engagement. Rispetto alla settimana precedente la stracittadina contro il Milan, rivela la Gazzetta dello Sport, si è registrato un +71% di engagement e +200.000 nuovi follower post vittoria contro i rossoneri. Sulla cresta dell'onda c'è Marcus Thuram: i contenuti dedicati all'attaccante francese rappresentano quasi un quarto dell’engagement totale e la sua esultanza post partita è stato il video più visto sui social durante la settimana.

Successo clamoroso anche per i video di presentazione dei 12 nuovi acquisti dell'Inter, presentati con un format realizzato insieme allo sponsor Paramount+ e ispirato al mondo del cinema: sono state oltre 200 milioni le impression e oltre 81 milioni le video views, con un +41% di tempo medio speso sui video del calciomercato rispetto agli altri contenuti.


Inzaghi: "Bravi a rimanere in gara"
Altre notizie