.

GdS - Zhang sognava questa Inter. Oltre la razionalità, anche rischiando: i fatti gli danno ragione

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Steven Zhang stasera può diventare il terzo presidente/proprietario più vincente della storia del club, dietro solo all’irraggiungibile Massimo Moratti (16 trofei, compresi i 5 ufficialmente sotto la presidenza Facchetti) e Angelo Moratti (7). Per Zhang sarebbe il quinto trofeo, in attesa di Istanbul.

"L'Olimpico di Roma è lo stadio che nel maggio 2018 ha dato a lui e all’Inter la qualificazione in Champions. Se oggi l’Inter è qui, è perché quella sera Vecino ribaltò la Lazio - ricorda la Gazzetta dello Sport -. Se oggi l’Inter difende la coppa, è perché un anno fa di questi tempi a Roma, all’Olimpico appunto, i nerazzurri si ribellarono alla Juventus fino a sconfiggerla ai supplementari. Se oggi l’Inter è qui, è tutta qui, è perché Zhang ha deciso — proprio come un anno fa — di condividere questa notte con tutti i dipendenti nerazzurri: tutti, nessuno escluso, saranno stasera allo stadio, invitati da Steven".

L'Inter è esattamente dove Zhang sognava potesse arrivare: in finale. Oggi quella domestica, il 10 giugno quella europea. "Vincere, unico comandamento. Anche oltre la razionalità, a volte. Anche rischiando, come nel caso di Skriniar, dicendo no a inizio stagione a un’offerta da 50 milioni più bonus del Psg pur di mantenere alta la competitività della squadra. I fatti gli hanno dato ragione", scrive la rosea.

ACQUISTA LA SPECIALE MAGLIA CELEBRATIVA PER LA FINALE


Inter, l'allenamento di rifinitura in vista della finale di Coppa Italia
Show Player
Altre notizie