.

Pagelle GdS - Bastoni dominante, Lautaro da copertina. Dzeko, cosa aspettare per il rinnovo

di Redazione FcInterNews.it

Nelle pagelle della Gazzetta dello Sport c'è tutta la bontà di una prestazione super da parte dell'Inter. Il primo a prendersi meritati elogi è Simone Inzaghi. "Partita preparata e condotta alla perfezione, ingabbiando Leao e rompendo le linee rossonere con i cambi di gioco. Si conferma uomo da partita secca". Il migliore in campo è invece Edin Dzeko, voto 8 come il suo tecnico. "Il genio, sul primo gol. La classe spiegata a Tonali sul 2-0. E poi tanto altro. Ha un problema solo, la carta d'identità. Ma il calcio è come l'amore, l'età è relativa. Cosa aspettare per il rinnovo?". 

Poco più in giù Calhanoglu ("Fa tutto bene, si diverte nel ruolo"), Barella ("Assist da manuale a Dimarco, difficile stargli dietro"), Dimarco ("Non lo prendono mai"), tutti da 7,5. Si scende al 7 per Skriniar ("Con Leao fa quel che serve"), Acerbi ("Legge bene i movimenti di Giroud"), Bastoni ("Dominante"), Darmian ("Il suo apporto non manca mai"), Lautaro ("Un gol da copertina"). Buonissimo 6,5 per Onana ("Unico intervento di una certa difficoltà su Leao") e Mkhitaryan ("Il signor Supercoppa, quinta in carriera") e sufficienza per i subentrati Gosens, Gagliardini e Correa. Senza voto Asllani e De Vrij

Nel Milan tantissime bocciature. Pesanti 4 per Pioli, Tomori e Theo Hernandez, voto 4,5 a Giroud e Messias. Tanti 5 e un 6 a Tatarusanu ("Non è stato lui il problema").


Altre notizie