.

Il Barça ha deciso: addio Rakitic. Vicino l'accordo con l'Inter per 50 milioni

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Mundo Deportivo - Corriere dello Sport

Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi, torna di moda in chiave Inter il nome di Ivan Rakitic. In particolare, stamane, sia il Corriere dello Sport che il Mundo Deportivo parlano apertamente di accordo vicino tra Inter e Barcellona per lo sbarco a Milano del fortissimo centrocampista croato, confermando la rottura tra il giocatore e l'ambiente dopo l'eliminazione cocente dalla Champions League.

Secondo il quotidiano catalano, i due club si starebbero per accordare per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, e solo dopo i nerazzurri tratteranno direttamente con Rakitic per l'ingaggio e i vari dettagli del contratto. L'ex Schalke 04 e Siviglia - si legge sul Mundo Deportivo - è in una botte di ferro: o il Barça accetta il ritocco dell'ingaggio oppure andrà a guadagnare di più altrove. Il presidente Bartomeu vorrebbe confermare Valverde, ma al tempo stesso anche ringiovanire la rosa. E in questo progetto non troverebbe più posto la figura di Rakitic, rimpiazzato da Frenkie De Jong, già preso dall'Ajax.

Chieve di lettura totalmente sposata dal Corriere dello Sport, che conferma lo scenario e l'arrivo possibile del centrocampista in nerazzurro. "Rakitic può diventare l'ennesimo croato di una squadra che, l'estate scorsa, poggiava tutta la fiducia del caso sulle garanzie date dai vice-campioni del mondo - si legge -. Perisic, Brozovic, un vano inseguimento a Modric e quel Vrsaljko che però è arrivato all'Inter da inutilizzabile o quasi. Il salto di qualità in mezzo al campo è la missione nerazzurra per il prossimo mercato. Un'ostinata rincorsa al miglioramento che l'Inter deve imporsi nell'immediato futuro".  

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - TUTTI PAZZI PER LUCIEN AGOUME', E' LUI IL NUOVO POGBA?


Altre notizie