Il Cuchu: "Siamo calmi, guardiamo avanti"
Esteban Cambiasso, intervistato da Uefa.com dopo la partita, prova a mantenere la calma dopo la sconfitta contro il Trabzonspor: "Siamo tranquilli. Non significa che siamo passivi o indifferenti, ma la sconfitta non ci preoccupa e dobbiamo lavorare per migliorare. Anche quando si vincono sei partite di seguito si resta calmi. A volte ci sono periodi difficili e penso che la squadra stia crescendo. Abbiamo fatto di tutto per vincere ma non ha funzionato, quindi dobbiamo guardare avanti".
Alcuni pensano che uno dei problemi dell'Inter sia il modulo, ma Cambiasso frena: "La sconfitta non ha niente a che vedere con il modulo. Non è mai così semplice. La validità di un modulo dipende dallo schieramento degli avversari. Magari loro giocano con due o tre attaccanti e tu devi adattarti, ma il punto è che bisogna attaccare e difendere collettivamente".
Secondo il Cuchu, ci sono stati dei miglioramenti rispetto a Palermo: "Guardando solo ai fatti, è facile dire che è la terza sconfitta consecutiva, ma in confronto alle altre questa è stata molto diversa. Rispetto a domenica l'Inter è migliorata molto. Oggi abbiamo sprecato occasioni nette, mentre loro hanno segnato sull'unica che hanno avuto. Domenica, invece, il Palermo ne avrebbe potuti segnare sei o sette".