Il Milan cade a Palermo: decide Goian, tutto aperto!
Grazie a un gol del romeno Goian in apertura di gara, il Palermo stoppa l'emorragia di 5 sconfitte consecutive e batte il Milan. Rossoneri in difficoltà soprattutto in fase di conclusione, dove è pesata parecchio l'assenza di Ibrahimovic. Nella ripresa fuori anche Pato per una distorsione alla caviglia, dopo che nel primo tempo Allegri aveva dovuto sostituire Jankulovski per un problema al ginocchio sinistro.
Gattuso il più pericoloso dei suoi, mentre nel Palermo sono almeno tre le occasionissime gettate alle ortiche in ripartenza.
Male Tagliavento nella gestione dei cartellini. Graziato per ben due volte Nesta dal giallo (diffidato, avrebbe saltato il derby). Niente cartellino neppure per le brutte entrate di Thiago Silva, Ilicic e Balzaretti: ma non era lui l'arbitro inflessibile e ligio al regolamento?
Ora toccherà a Inter e Napoli approfittare domani del passo falso milanista. Con una vittoria l'Inter andrebbe a -2 dai rossoneri prima del derby. Una clamorosa occasione di ribaltare il campionato dopo un costante primato del Milan.