Inter, da Thuram fino a Lukaku, Onana e Gosens: le cifre del mercato nel bilancio 22-23
Nelle ultime due sessioni di mercato, quelle riferite al 2022-23, l'Inter ha generato plusvalenze nette per 28,2 milioni di euro. Il club milanese, come si legge nei documenti del bilancio, ha effettuato investimenti in diritti per prestazioni di calciatori pari a complessivi 23 milioni di euro, mentre ha incassato 40,2 milioni dalle cessioni. "La riduzione del costo storico dei diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori, derivante sia da cessioni che da talune risoluzioni contrattuali con personale tesserato non più impiegato nel progetto tecnico, ammonta ad Euro 30,2 milioni", si legge nello specifico. Ecco le cifre riferite ai vari giocatori:
Operazioni in entrata:
Raoul Bellanova - 3,116 milioni di euro per il prestito;
Francesco Acerbi - 4 milioni di euro per il riscatto;
acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni professionali del calciatore Romelu Lukaku – 7,860 milioni di euro
tesseramento del calciatore svincolato André Onana – 1,938 milioni di euro
tesseramento del calciatore svincolato Marcus Thuram – 8 milioni di euro
Le operazioni in uscita:
"Nel mese di luglio 2023 - evidenzia l'Inter - il Gruppo ha perfezionato la cessione definitiva delle prestazioni sportive di alcuni calciatori, in particolare quelle relative al calciatore Marcelo Brozovic all’Al Nassr per un corrispettivo pari a Euro 17,5 milioni e al calciatore Andrè Onana al Manchester United per un corrispettivo pari a Euro 50,2 milioni". Per quanto riguarda, invece, Robin Gosens, si registra una svalutazione per circa 7 milioni di euro.
Quanto agli altri affari più importanti, l'Inter ha incassato 14,864 milioni di euro dalla cessione di Cesare Casadei al Chelsea, 20 milioni di euro grazie all'obbligo di riscatto esercitato dal Sassuolo per acquisire Andrea Pinamonti, più cinque mln dalla Salernitana che si è tenuta Lorenzo Pirola dopo il prestito.
ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!