Inter-Genoa, la probabile: subito Poldi, Hernanes 10
18a giornata in Serie A, con l'Inter di Roberto Mancini che attende il Genoa di Gian Piero Gasperini, ex di turno capace di conquistare ben 27 punti, staccato di sole tre lunghezza dalla coppia Champions League Napoli-Lazio. Per quanto riguarda le scelte del tecnico nerazzurro, si va verso la conferma del 'modulo-progetto' con il 4-2-3-1 riproposto nuovamente dopo la gara dello 'Juventus Stadium'.
In porta, ovviamente, Samir Handanovic. Linea difensiva con Nemanja Vidic-Marco Andreolli coppia centrale, completata da Hugo Armando Campagnaro a destra (in ballottaggio con Dodò, eventualmente impiegato sull'out opposto) e Danilo D'Ambrosio a sinistra. 'Doppietta' mediana formata da Gary Medel e Zdravko Kuzmanovic, mentre il tridente offensivo alle spalle dell'unica punta Mauro Icardi sarà composto da Fredy Guarin a destra (in leggero vantaggio su Rodrigo Palacio, non al meglio e 'in odore' di intervento chirurgico), Lukas Podolski a sinistra ed Hernanes in veste di 10, in sostituzione dello squalificato Mateo Kovacic. Il neo acquisto Xherdan Shaqiri, come ammesso dallo stesso Mancini, ha pochi minuti nelle gambe ed è destinato alla panchina.
INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 14 Campagnaro, 15 Vidic, 6 Andreolli, 33 D'Ambrosio; 18 Medel, 17 Kuzmanovic; 13 Guarin, 88 Hernanes, 11 Podolski; 9 Icardi.
Allenatore: Roberto Mancini.