.

Inzaghi a ITV: "Abbiamo altre cinque partite per recuperare il nostro ritardo in classifica. Gosens unica preoccupazione"

di Egle Patanè

"Siamo stati bravi, abbiamo approcciato bene una gara contro una squadra che nel 2023 aveva perso solo con la Fiorentina. Onore alla squadra per la partita di grande determinazione, concentrazione e aggressività" ha detto Simone Inzaghi a Inter TV immediatamente dopo la gran bella vittoria esterna contro l'Hellas Verona.

Hanno dimostrato tutti di esserci, anche i giovanissimi come Zanotti…
“Era una partita importantissima per noi, adesso abbiamo tre vittorie di fila in campionato e dobbiamo continuare. Abbiamo del ritardo e lo sappiamo e sappiamo anche di avere un calendario non semplicissimo ma nel campionato italiano sono tutte gare difficili”.

Non state più sbagliando un minuto nella lettura delle gare…
“Chiaramente l’impegno non è mai mancato anche nei momenti in cui non arrivavano i risultati. Ero tranquillo perché alleno un gruppo serio e applicato che volevano cambiare l’andamento in campionato, le Coppe invece è da venti mesi che ci danno grandi soddisfazioni a noi, ai tifosi e alla società. Sappiamo oche abbiamo ritardo ma abbiamo altre cinque partite per cercare di migliorare la nostra posizione”.

In una stagione così piena di impegni quale è stato quello più importante?
“Mi viene in mente il recupero di tutti i giocatori. Abbiamo avuto adesso l’imprevisto di Skriniar e ora la mia preoccupazione è tutta per Gosens perché per noi è importantissimo. Spero possa tornare presto, in questi giorni l’ho visto e ci sta mettendo un impegno folle per tornare nel più breve tempo possibile”.

È la gara che avete sbloccato più velocemente?
“Assolutamente sì. Poi questo è un periodo in cui vengono i risultati ed è più semplice ma a rivedere certe partite in cui abbiamo perso punti ti viene da pensare perché avevamo creato più di questa sera probabilmente ma in quei casi bisogna tapparsi le orecchie e continuare a lavorare”.


Tramontana: "Contro la Lazio partita incredibile dell'Inter"
Show Player
Altre notizie