Italia, Bastoni: "Stagione fantastica. Se sono qui devo ringraziare l'Inter e il coraggio di Conte"
Fonte: TMW
"I nostri giovani difensori stanno crescendo tanto. E il migliore è qui. Bastoni è quello che è cresciuto di più, basta vedere la finale di Europa League. Passare dal giocare nel Parma, lo dico con rispetto, a una finale di quel livello in così poco tempo non è da tutti". Dopo queste parole al miele rilasciate ieri da Giorgio Chiellini, tocca proprio ad Alessandro Bastoni presentarsi nella sala stampa di Coverciano. E il giovane difensore nerazzurro parte proprio dalle parole del collega della Juventus: "Ringrazio Giorgio per le parole, è un grande piacere sentirsi queste cose da un calciatore come lui che è in Nazionale da 15 anni. È mancino come me e l'ho guardato spesso per inserirmi nella difesa a tre di Conte. Questa stagione è stata fantastica per me, giocare a Milano è stata un'altra cosa. Se sono qui, devo ringraziare l'Inter e mister Conte. In pochi avrebbero avuto il coraggio di lanciare un ventenne in Serie A in una squadra come quella nerazzurra".
Quanto è cresciuto il calcio italiano?
"Sono davvero soddisfatto del movimento italiano, abbiamo sei calciatori a rappresentare la Nazionale nell'Inter e personalmente non posso che esserne felici".
Oltre ai complimenti da e per Chiellini, a chi si ispira in Nazionale?
"A Bonucci, per la sua maniera di impostare il gioco, ma anche a Chiellini in quanto mancino nella difesa a tre".
Sulla convocazione in Nazionale.
"Prima che giocatori, anche noi siamo tifosi: ciò che ci accomuna tutti è indossare la maglia azzurra. Tutti remiamo nella stessa direzione affinché questo sogno si avveri ed è bello essere qui".