Klinsmann: "Oaktree darà il potere a Marotta. Sono intelligenti, sanno che il loro mestiere non è il calcio"
"I rivali sono i soliti, Milan e Juventus possono dare fastidio all'Inter. Sono contentissimo per l’Inter e per la vittoria dello scudetto, ma è normale che tutti i tifosi ad un certo punto chiederanno la Champions League (sorride, ndr). Il sogno è sempre lì ed è possibile, la rosa è messa insieme in una maniera intelligente e può combattere per i primi posti in Europa. Sono molto positivo". Parola di Jurgen Klinsmann, ospite sul canale YouTube di Gianluca Rossi per parlare di Inter proprio alla vigilia del via al ritiro pre campionato.
L'ex bomber tedesco sposta poi il discorso anche sul piano societario: "Ovviamente c'è stato il cambio dei proprietari, c'è stato un po' di casino ma speriamo che le cose vadano come vuole la nuova società e il nuovo presidente. Marotta sicuramente farà un bel lavoro, lo scopo sarà rivincere lo scudetto ma anche andare in finale di Champions. Sono convinto che faranno bene, anche se ripetersi è difficile - aggiunge Klinsmann -. Questo è il momento per far bene in Europa in una maniera forte, sono convinto che faranno una bella stagione. Il rapporto dei tifosi interisti con la loro squadra e la società è stato sempre molto intenso e vicino, ti sentivi sempre parte della gente in un certo senso. Questo mi faceva sempre piacere".
Ma cosa ne pensa Klinsmann del cambio di proprietà che ha portato alla promozione di Marotta a presidente? "È una cosa bellissima - replica Jurgen -. Il rapporto col tuo presidente, come hai visto con Pellegrini, rimane per sempre. Quando passo da Milano lo chiamo sempre, ho preso un caffè con lui quattro settimane fa prima di andare in aeroporto. Marotta è sempre vicino ai tifosi e alla squadra, fa da collegamento e questo è particolare ed emozionale, è bello. Quale sarà la politica di Oaktree? Io credo e spero che Oaktree, come una grandissima azienda d'investimenti, darà responsabilità e tutto il potere al presidente Marotta. Sono intelligenti, sanno che il loro mestiere non è il calcio. Sono diventati proprietari perché il gruppo Suning è fallito. Ma hanno fatto subito la cosa giusta mettendo Marotta al potere, questo è stato importante. Spero gli diano supporto e aiuto, sono persone intelligenti. Quello che fanno nel loro mondo finanziario lo fanno molto bene".
ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!