.

L'ag. Bagnoli: "Luis Henrique può giocare nell'Inter di Inzaghi. E non solo come esterno"

di Christian Liotta

Andrea Bagnoli, operatore di mercato noto conoscitore del calcio sudamericano, ha presentato ai microfoni di Sportitalia.com il brasiliano dell'Olympique Marsiglia Luis Henrique, nuovo obiettivo caldo dell'Inter: "Nasce come esterno offensivo di attacco, classico brasiliano dotato di esplosività e buon dribbling, molto rapido e bravo tecnicamente. Con gli anni si è adattato all’Europa diventando più completo come giocatore. Se è adatto all'Inter? Sarebbe un esterno atipico, ad oggi gioca largo nei 4 del 3-4-2-1 di Roberto De Zerbi, che lo sta lavorando molto nelle due fasi. Ha fatto un grande salto, diventando più duttile e più completo in attacco e in difesa. Con le qualità che ha può giocare nell’Inter di Simone Inzaghi".

Nel 3-5-2 di Inzaghi, in quale ruolo potrebbe rendere?
“Secondo me giocherebbe nei 5 di centrocampo come esterno, può essere adattato come seconda punta ma lo vedrei in quel caso più fuori dalla sua natura. Credo che ad oggi, per intensità e motore renda meglio come esterno di centrocampo”.

Vede fattibile il suo approdo all’Inter?
“Lavorando molto con il Sudamerica mi era arrivata la voce già da qualche settimana, ad oggi è difficile dare un esito della trattativa. Credo che l’Inter lavori concretamente su pochi nomi, quindi probabilmente l’interesse è forte. C’è da valutare la fattibilità dell’operazione anche per i costi. Credo comunque che possa essere un’operazione fattibile”.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie
Giovedì 10 aprile