.

L'ag. di Said Ahmed a FcIN: "Inter, peccato..."

di Giuseppe Granieri

I lettori più attenti ricorderanno certamente che, in passato, quasi due anni fa, abbiamo parlato spesso e a lungo di Said Ahmed Said, attaccante esterno classe 1993, che si era messo in luce nelle giovanili nerazzurre tre anni fa, salvo poi andare a militare – in prestito – nelle fila della Primavera del Chievo Verona due stagioni orsono. Poi, nello scorso mercato estivo di luglio 2011, Said Ahmed passa al Genoa (nell’ambito di uno scambio di compartecipazioni tra Inter e società rossoblù che ha riguardato anche il terzino destro Felice Natalino).

Oggi Said è un giocatore del Genoa, milita nella Primavera di mister Luca Chiappino e lo fa con un certo profitto, dato che segna a ripetizione tanto da meritare una convocazione (Said Ahmed è italiano, pur essendo nato da genitori ghanesi) da parte di Alberigo Evani nella nazionale Under 19. FcInterNews.it ha, dunque, contattato l’agente del giovane giocatore, Renzo Contratto, per capire quali sono i motivi per cui la società nerazzurra ha lasciato andare il ragazzo.

Contratto, cosa è successo con Said Ahmed?

“L’Inter, due anni fa, ha fatto una sua scelta: il ragazzo non rientrava nei programmi societari e noi abbiamo trovato un club come il Genoa pronta ad accogliere Said”.

Segna a raffica questo ragazzo.

“Sta facendo molto bene, si fa notare: in estate ce lo hanno chiesto quasi tutte le squadre della Lega Pro e il Cesena, la Juve Stabia, il Cittadella e il Grosseto in serie B. Ma il club rossoblù ha deciso di tenerlo e questa scelta sta pagando”.

Quali sono le caratteristiche del giocatore?

“È un attaccante che può giocare in tutti i ruoli del reparto avanzato: ha buone doti ma deve migliorare nelle tenuta mentale”.

 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.


Altre notizie