La Moviola - Gol e rigore negati: è uno stillicidio!
Dopo le ultime uscite dell'Inter, che hanno dato adito a parecchie polemiche a livello aribtrale, di seguito viene proposta la moviola di FcInterNews.it. Due gli episodi che desteranno molte polemiche in questo post partita: il gol annullato a Yuto Nagatomo, un vero e proprio "abbaglio" dell'assistente Giachero, e il rigore non segnalato dall'arbitro Tommasi proprio allo scadere, su Ruben Botta.
PRIMO TEMPO
1' - Fuorigioco fischiato a Rodrigo Palacio: decisione corretta.
13' - Viene annullato un gol al giapponese Yuto Nagatomo, che insacca sfruttando un tiro sbagliato di Jonathan: la segnalazione dell'assistente Walter Giachero è errata. La rete dell'ex Cesena era, infatti, regolare. Sarebbe stato il 2-1 per l'Inter.
16' - Fallo di Dramè su Campagnaro: c'era il giallo per il senegalese del Chievo.
40' - Cartellino giallo per Kovacic per un brutto intervento su Hetemaj: decisone giusta e sanzione meritata.
42' - Frey travolge Palacio, l'arbitro lascia correre: decisione sbagliata, il pubblico protesta.
44' - Fallo di Cambiasso in attacco su Dainelli: Mazzarri protesta, ma la spinta c'è.
SECONDO TEMPO
10' - Fallo di Cesar su Alvarez, poco prima dell'ingresso in area dell'argentino: sembra che il contatto tra i due non ci sia. Tommasi, comunque, opta per la punizione a favore dell'Inter.
26' - Fallo dubbio ancora su Alvarez: contatto dubbio, l'arbitro decreta la punizione da posizione interessante.
33' - Jonathan chiede il fallo sull'out di destra: nessun contatto degno di nota.
40' - Fallo di Kovacic su Hetemaj: giusta la segnalazione, altrettanto lo è la decisione di non estrarre il secondo cartellino giallo per il giovane croato.
48' - Botta, spalle alla porta, viene atterrato da Cesar: il contatto c'è, ma l'arbitro decide di non intervenire. Decisione azzardata, il rigore appare chiaro.