Lo Monaco a FcIN: "Gasp, Sneijder e sul mercato..."
Diffidate da chi vi dice che Inter-Palermo sarà una gara come le altre. È vero che ci saranno i soliti tre punti in palio, ma è il contorno questa volta a fare la differenza. L’Inter deve vincere, altrimenti quello che fino ad ora è stato un principio di raffreddore, si trasformerà in influenza. Poi arriverà un certo Gasperini che, al di fuori dei soliti convenevoli di rito, brucia dalla voglia di dimostrare a Moratti che ha sbagliato a mandarlo via. Non ci sono dubbi, infatti, che i rosanero scenderanno a San Siro per giocare un brutto scherzo a Cambiasso e soci. E la conferma ci arriva direttamente dall’amministratore delegato del Palermo, Pietro Lo Monaco.
Direttore, è pronto per Inter-Palermo?
“Affronteremo una delle squadre più forti del campionato e andremo a giocare in quella che comunemente è chiamata la Scala del calcio. Avremo difficoltà, questo è vero, ma sarà anche una partita ricca di fascino e di stimoli”.
Il derby ve ne ha dati tanti.
“Questo è vero, ma gli infortuni e le squalifiche hanno bilanciato la situazione: andremo in campo senza Miccoli, Donati e forse Von Bergen. Dovremo, comunque, vendere cara la pelle e fare una partita al di sopra delle nostre possibilità”.
A parte Sneijder, vuole togliere qualche altro giocatore a Stramaccioni?
“L’olandese manca da tempo e sappiamo tutti perché. Ma l’Inter è una corazzata: basti pensare a Milito, Coutinho, Palacio e tutti gli altri. Sarà una bella partita…”.
Come la vivrà Gasperini? Sarà una gara dal sapore speciale per lui?
“Faccio il pompiere e dico che nella vita, soprattutto quella sportiva, cioè la nostra, fa tutto parte del curriculum e anche se è stata un’esperienza breve, Gasperini ricorderà sempre la sua avventura nerazzurra”.
Dopo Viviano e Silvestre quale sarà il nuovo affare sulla tratta Milano-Palermo?
“Ma i giocatori dell’Inter hanno ingaggi elevati per noi…”.
Esistono i prestiti, però.
“Vedremo più in là…”.
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è prevista soltanto previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.