.

Lo Schalke in coro: "Inter favorita, ma siamo pronti"

di Alessandro Cavasinni

Addirittura tre gli elementi della squadra tedesca che si sono presentati in sala stampa. Oltre al tecnico Ralf Rangnick, anche il portiere Manuel Neuer e il difensore Benedikt Höwedes.

Rangnick: "L'ultima volta che ho giocato qui a San Siro fu in un Milan-Schalke di Champions e perdermmo 3-2. Un risultato che potrebbe essere positivo anche domani sera in vista del ritorno casalingo, ma noi vogliamo vincere la partita. Certo, l'Inter è favorita, ma io non firmo per il pareggio. Huntelaar? No, lui non ci sarà. E' rimasto a casa per curare il problema al ginocchio. Speriamo di riaverlo nel match di ritorno la prossima settimana".

Neuer: "Qui al Meazza venni a vedere da tifoso la finale di Coppa Uefa vinta dallo Schalke nel 1997. Giocava il mio idolo Jens Lehmann e fu una serata incredibile. Domani vogliamo fare bene, ma sarà dura: loro partono favoriti".

Höwedes: "L'Inter rispecchia fedelmente il tipico gioco difensivo delle squadre italiane: molto coperte e poi su in contropiede. Dovremo fare attenzione, ma possiamo colpirli con le nostre armi".

Metzelder dovrebbe farcela: giocherà con una mascherina protettiva per il setto nasale. Titolari sicuri anche Uchida e, ovviamente, Raúl.

Probabile formazione:

(4-4-1-1): Neuer; Uchida, Metzelder, Höwedes, Sarpei; Farfán, Matip, Papadopoulos, Baumjohann; Jurado; Raúl. (Schober, Plestan, Escudero, Schmitz, Hao Junmin, Draxler, Edu). All. Rangnick
 


Altre notizie