.

Magic generation '90: Inter, la formazione del futuro

di Fabrizio Romano
Fonte: Sky

La magica generazione degli anni '90. Quelli nati col 9 davanti, talenti dell'oggi e - soprattutto - del domani. Su Sky Sport 24, Matteo Barzaghi ha disegnato in formazione quella che potrà essere l'Inter del futuro. Tra i pali c'è Francesco Bardi, a Novara la conferma delle sue qualità. In difesa, Ibrahima M'baye è l'uomo giusto sulla corsia destra o mancina, con lui i due centrali sono il promettente Matteo Bianchetti (da poco in Under 21) e Juan Jesus, già pilastro attuale ma classe '91. A completare il reparto, c'è Luca Caldirola: tornato al Cesena, l'Inter si tiene la metà e Luca resta capitano dell'Under anche con Mangia.

In un ipotetico centrocampo a tre, spazio a Marco Davide Faraoni di cui è stata ceduta solo la metà all'Udinese; in mezzo, anche Alfred Duncan, pupillo di Strama, e quello Joel Obi che sembra un veterano ma è un classe 1991. Dietro le punte, spazio ovviamente a Philippe Countinho: c'è chi si scorda che è un '92. Proprio come Samuele Longo, l'uomo del futuro che tornerà dall'Espanyol e che vede il destino tra le sue mani come Marko Livaja, che completa la squadra.

La formazione del futuro è quindi la seguente - Bardi; M'baye, Bianchetti, Juan, Caldirola; Faraoni, Duncan, Joel Obi; Coutinho; Livaja, Longo.


Altre notizie