Mancini a Sky: "Non si fa gol. Rido quando sento..."
Fonte: Sky
Dopo il successo di misura al Matusa, Roberto Mancini analizza anche a SkySport la partita. "Abbiamo vinto e fatto un primo tempo in cui dovevamo chiudere 21-0, con un gol valido annullato e altre chance non sfruttate per aver sbagliato l'ultimo passaggio. Poi questo fatto di non fare tanti gol di costringe a concedere, specie fuori casa. Qui a Frosinone hanno faticato in tante, è un ottimo risultato".
Melo e Jovetic?
"Hanno fatto bene. Un po' calati alla distanza perché non giocavano da tanto tempo, ma hanno fatto bene. Stevan poi ha colpi che possono sempre cambiare la partita".
Anche oggi, come col Torino, un calo nella ripresa.
"Abbiamo concessi due legni scaturiti da due calci piazzati, e penso che questo si possa concedere. Il problema, ripeto, è quello di non concretizzare nei momenti di dominio. Poi sento parlare che l'Inter non ha gioco e mi vien da riedere: purtroppo, la realtà è che non realizziamo tanto e le partite possono cambiare con un episodio. E oggi, infatti, nel primo contropiede concesso abbiamo subito un palo".
E su Icardi ancora a segno cosa può dire?
"I gol li ha sempre fatti. Poi è giovane e può migliorare. Ma i gol li farà sempre".
In questa stagione sono state gettate delle basi. Con un grande acquisto si può fare il definitivo salto vista la crescita di tanti elementi che già ci sono in rosa?
"Questo è sicuro, anche perché la squadra è ancora giovane. Ci sono delle certezze e si può solo crescere. Quando non si raggiungono gli obiettivi sembra tutto negativo, ma non è assolutamente così".
Serviranno soldi o basteranno le intuizioni?
"Sicuramente, ma poi i giocatori si conoscono davvero solo quando li alleni. Non sai se si possono adattare al campionato, alla rosa... Il budget? Sarà ricco (ride,ndr)".