Mancini a Sky: "Solo uno di ruolo a destra. Kondo..."
Fonte: Sky
Roberto Mancini commenta anche a SkySport il 2-1 sul Bologna. "Sono soddisfatto perché il Bologna è un avversario che non concede nulla. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, anche se abbiamo perso Icardi e quindi meno peso in area. Abbiamo avuto le occasioni, nel complesso la partita è stata buona".
Le macchie della serata: la squalifica di Palacio e il ko di Icardi.
"Siamo dispiaciuti per Mauro perché non conosciamo l'entità del problema e poi per Rodrigo che è un giocatore importante. Vedremo come giocheremo con la Roma, ma non è l'ultima chance. Sicuro sarà un match molto importante, un risultato positivo sarebbe importante".
Firmeresti il rinnovo del contratto?
"Non è un problema, ho ancora un anno. E non posso stare tutte le volte a ribadire, è anche fastidioso parlarne. Non c'è alcun tipo di problema".
Dietro la punta si varia molto. C'è una libertà o manca un interprete a destra?
"L'unico che rende a destra è Biabiany, gli altri fanno tutti un po' fatica. Ma in questo momento Perisic è il migliore in assoluto in quel ruolo, Ljajic a destra fa fatica. Ma ci si può anche adattare".
D'Ambrosio oggi ha fatto scendere la febbre: è stato decisivo?
"Lui me l'ha portata a 36.5, poi Kondogbia me l'ha riportata a 40 (ride, ndr). Ci siamo complicati una partita in cui non avevamo rischiato nulla. Non possiamo fare un errore così clamoroso. Su D'Ambrosio, ripeto: massima fiducia, di errori ne commettiamo tutti. Fare gol non è il suo lavoro, ma siam felici".
Sulle fasce c'è un gran lavoro, ma forse manca un po' di qualità?
"Ljajic la qualità ce l'ha, ecco perché lo riprendo: uno come lui deve fare la differenza. Perisic fa un grande lavoro e a volte magari arriva stanco, ma alla fine è cresciuto tantissimo. Poi abbiamo Biabiany che è l'unico di ruolo e forse interpreta il ruolo meglio di tutti".
Possibile che Miranda giochi Coppa America e Olimpiadi?
"Mi vien da ridere, magari Dunga lo porterà anche in vacanza... Ci siam parlati stamattina col Ct brasiliano e ci siamo dati appuntamento a qualche settimana da qui per aggiornarci e prendere la scelta migliore".
I due centrali possono migliorare nelle uscite?
"Questo è sicuro. Se migliorano la fase di possesso, poi possono giocare direttamente sugli attaccanti".