.

Mancini: "Resto se sono tutti felici. Sul mercato..."

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Sky

Campionato finito, l'ultimo atto è andato in scena a Reggio Emilia ed è arrivato un amaro ko per 1-3 che, in ogni caso, non scalfisce il 4° posto già acquisito. Roberto Mancini commenta anche a SkySport il match contro il Sassuolo. "Gli errori li abbiam fatti anche stasera, anche sen le primo tempo avevamo fatto bene a livello di gioco. Primo gol sfortunato visto l'autogol e poi due gol con errori. Nella ripresa la partita è finita dopo il gol buono annullato e l'espulsione".

La parole di ieri in conferenza sono un avviso ai naviganti in chiave mercato?
"Abbiamo una buona base che va migliorata. Vedremo quello che potremo fare, difficile capirlo adesso. Capiremo tutto nelle prossime settimane".

Per prendere giocatori importanti servono più le idee o i soldi?
"C'è da capire quello che si vuol fare, a volte si può avere anche fortuna nel prendere un giocatore bravo in prestito o con pochi soldi. Ma non è facile trovarne due-tre che poi ti cambiano la squadra".

Cosa pensa di questi giocatori come Jovetic, Eder o Melo che non hanno resto come ci si aspettava? Quanti ne servono per rendere l'Inter da vertice?
"Avessimo tenuti la media dell'andata, avremmo fatto 78 punti e non sarebbero bastati per arrivare in Champions. Cosa mai successa negli ultimi anni e nemmeno in Europa quest'anno. E' stato un campionato un po' atipico. Ci son giocatori che il prossimo anno dovranno fare molto di più, ma molto di più dopo il primo anno di Italia".

"Sono pronto a mettermi da parte se non vado bene a società e tifosi": cosa voleva dire ieri in conferenza stampa con questa frase?
"Sono stato all'Inter tanti anni, abbiamo vinto sette trofei e ho piacere che tutti capiscano il lavoro non semplice che stiamo cercando di fare e che non è semplice. Questo è alla base di tutto".

Tanti errori, quasi da dilettanti. Cosa pensa in questi casi un allenatore?
"Murillo ha fatto un girone d'andata straordinario, poi ha avuto difficoltà in quello ritorno. E' giovane e può diventare molto bravo, è al primo anno di Serie A. Sono errori che potranno servire".

Mancini al 100% allenatore dell'Inter nella prossima stagione?
"Se son tutti contenti, sì".


Altre notizie